GRUPPO CARISMATICO CATTOLICO "CRISTO RE DI MISERICORDIA" dei servi di Cristo vivo

di P. Michele Vassallo

 

il Rinnovamento Carismatico Cattolico servi di Cristo vivo è stato fondato nel 1993 da P. Emiliano Tardiff per portare avanti il proprio carisma nel Rinnovamento Carismatico Cattolico Italiano. Nel convegno del 1994 con la presenza di mons.Gestori, P.Tardiff, Card.Truillo e P.Capraro furono benedetti gli animatori dei gruppi di preghiera dell' ass.Servi di Cristo Vivo consegnando il mandato di proclamare la NUOVA EVANGELIZZAZIONE.

Nel 1980 P. Michele Vassallo ha dato vita all'associazione internazionale Servi di Cristo vivo formandone i vari gruppi ed animatori, a partire esperienza dell' effusione dello Spirito Santo,(rinominata oggi nel mondo battesimo nello Spirito Santo).Considerato il beneficio apportato da comunità di evangelizzatori che si aprono senza paura all'azione dello Spirito Santo per annunciare il vangelo con fervore, Gioia ed audacia in ogni tempo e luogo anche andando controcorrente.(cfr.Francesco esortazione apostolica Evangelii gaudium 259-261)vista l'istanza inoltrata in data 03/2014 dal rev.P.M. Vassallo S.C.V. il pontificio consiglio per i laici decreta:

l'associazione internazionale Rinnovamento Carismatico Cattolico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio 04/2016.

Breve cenno sul gruppo di Salviano:

alcune persone dopo diverse esperienze nell'ambito del Rinnovamento Carismatico Cattolico S.C.V. hanno dato vita ad un piccolo gruppo nella chiesa di Santa Giulia nel 2007, trovando poi nel 2009 stabilità nella chiesa di Salviano.

La denominazione è gruppo carismatico cattolico "CRISTO RE DI MISERICORDIA" dei servi di Cristo Vivo di diritto pontificio la cui responsabile è Tiziana R.

La frequenza e l'adesione al gruppo è libera ed aperta a chiunque voglia intraprendere un cammino di crescita e maturità nella fede, riscoperta della presenza e potenza dello Spirito Santo per mezzo di una vita nuova nello Spirito.

Gli incontri si svolgono in San Martino ogni martedì del mese alle ore 21 con il S. rosario (per tutti gli incontri)

ore 21:30 in base al programma segnalato sulle Querce di Mamre sarà:

  1. Preghiera comunitaria
  2. S.Messa con imposizione ed unzione dei malati
  3. preghiera comunitaria
  4. Adorazione Eucaristica

Per info.t.3317651247 - 3331140003 - 3336974172